Magazine

Campania, alla Radiazza il re dell’eleganza Marinella risponde a De Luca:”Vi racconto quella volta che ho mangiata la pizza sul cofano dell’auto”

Napoli, 17 Dicembre – A poche ore dall’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito alle restrizioni anti-covid durante le festività natalizie, l’ex sindaco di Salerno è nuovamente tornato sull’argomento con nuove dichiarazioni. “È vietato fare i cafoni, cioè consumare le pizze in mezzo alla strada come i profughi. Questo è vietato”.
 
Eppure, per i napoletani, lo street-food rappresenta una solida cultura popolare. Ma siamo davvero sicuri che un morso alla pizza a portafoglio per strada sia da cafoni?
A spiegarci la sua posizione è intervenuto ai microfoni della Radiazza di Gianni Simioli, il programma in onda tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00, su Radio Marte, il patron dell’eleganza napoletana, Maurizio  Marinella. Maurizio Marinella, re dell’eleganza partenopea.
 
“I tempi sono cambiati e andiamo tutti di fretta, usciamo la mattina e non sappiamo a che ora rientreremo. Siamo abituati ad una vita frenetica ed una pizza per strada può essere un ottimo pasto. Anche io, – spiega Marinella – soprattutto quando vengono a trovarmi degli amici non partenopei, per evitare che la pizza si raffreddi, la gustiamo sul cofano dell’auto insieme a due birre. La pizza è una cosa seria, e se la cravatta si sporca, – scherza – ve la lavo io”.
 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.