Politica

Campania, A. Cesaro (FI):”Zero programmazione, no a Caivano pattumiera della Campania”

loading...

Napoli, 27 Agosto – “Che l’impianto di Acerra avrebbe dovuto subire uno stop di quattro mesi lo si sapeva da oltre un anno e pertanto non è tollerabile che a dover subire l’assoluta incapacità di programmazione siano sempre gli stessi territori. Non è accettabile che Caivano, seppur temporaneamente, torni ad essere la pattumiera della Campania”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro per il quale “la nuova emergenza rifiuti e la decisione di trasferire proprio a Caivano 15 mila tonnellate di rifiuti riporta la Campania, e non solo nella percezione dei cittadini e dell’opinione pubblica anche internazionale, indietro di 20 anni”.
“Mi pare evidente che, come abbiamo sempre denunciato, l’intera architettura del ciclo di smaltimento rifiuti nella nostra regione è a dir poco inadeguata, fallimentare. Naturalmente, per quanto riguarda i tempi dello stoccaggio non ci accontentiamo di semplici annunci del governo regionale, pretendiamo una data certa entro e non oltre la quale saranno rimosse tutte le ecoballe”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.