Politica

Campania, A. Cesaro (FI):”Fondi per emergenza idrogeologica o spiaggia Copacabana a Salerno?”

Napoli, 15 Gennaio – “Siamo alle solite: De Luca rimodula i vecchi stanziamenti della Difesa Suolo per favorire Salerno: dei 110 milioni di euro della vecchia programmazione l’unica novità si sostanzia nel destinare ben 40 milioni di euro a Salerno. Nessuno sforzo per fronteggiare l’erosione della costiera amalfitana o cilentana, ma per il ripascimento della spiaggia della sua città. A tutti gli altri poco o nulla”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“Considerando vecchie promesse e recenti annunci di De Luca, la domanda è: queste risorse saranno investite per la difesa dal rischio idrogeologico, pre fronteggiare l’erosione costiera oppure, come leggiamo dalle carte, De Luca è all’opera per trasformare la spiaggia di Salerno in quella di Copacabana?”. “Non ci stupiamo – conclude Cesaro -, con l’aria che tira lo comprendiamo benissimo: la via d’uscita del dopo fallimento alla Regione è tornare a fare il sindaco a Salerno”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa