Sports

Calcio Serie D – Il Nola 1925 riprende la corsa salvezza: battuto il Rotonda

Mister Condemi: “Abbiamo sofferto ma alla fine posso dire che abbiamo meritato, mi è piaciuta la reazione”

Nola, 21 Aprile – Il Nola riprende la sua corsa salvezza vincendo, a fatica e in rimonta, in casa contro il Rotonda per 2-1 nel recupero dell’undicesima di ritorno. Mister Condemi sceglie il 433 e opta per Donnarumma al rientro sopperendo al forfait dell’ultimo minuto di Cassandro. Mister Napoli sceglie invece un roccioso 352.

Lo schieramento dei lucani da non pochi grattacapi ai nolani, che infatti non riescono a trovare spiragli di gioco. Il Rotonda concretizza il suo impegno al 26′ con Corado che è abile ad insaccare in rete un cross dalla destra e portare i suoi in vantaggio. Il Nola non demorde e trova il pareggio al 46′: cross dalla destra, uscita malconcia di Polizi e tap-in vincente in rovesciata di Coratella.

Nel secondo tempo il Nola aumenta il ritmo e trova il vantaggio al 73′: punizione di Ruggiero dall’out di destra e inzuccata vincente del solito D’Orsi, implacabile sui calci piazzati. Negli ultimi minuti il Rotonda getta il cuore oltre l’ostacolo ma il Nola chiude gli spazi e porta a casa la prima delle quattro gare casalinghe di fila.

DICHIARAZIONI “Complimenti al Rotonda, hanno giocato davvero bene e ci hanno messo in difficoltà – ha dichiarato il mister Carmelo CondemiAlla fine penso che abbiamo meritato di vincere per la reazione e l’impegno, nonostante avessimo in campo ben 6 under in diverse fasi della gara. Era importante vincere per salire a quota 40. Sono contento per i tifosi, la società e lo staff”.

“Importantissima vittoria – ha affermato il centrocampista Giuseppe StaianoSono contento per il ritorno in campo, felice di aver dato il mio contributo. Dedico questa vittoria a mio padre che è in ospedale e sta lottando, ed io con lui”.

IL TABELLINO

Reti: Corado 26′ (R), Coratella 46′ (N), D’Orsi 73′ (N).

Nola 1925: Cappa, D’Ascia, D’Orsi, Sicignano (21′ Togora), Donnarumma, Caliendo, Zito (57′ Staiano), Acampora, Corbisiero (29′ Ruggiero), Coratella (68′ Figliolia), D’Angelo (69′ Di Dato). A disposizione: Mariano, Izzo, Sagliano, Miocchi. Allenatore: Carmelo Condemi.
Rotonda Calcio: Polizi, Valenti, Leone, Rotella (74′ Garritano), Giordano, Sanzone, Adeyemo (79′ Baldeh), Boscaglia (76′ Palermo), Ferreira (60′ Gonella), Corado, De Foglio (58′ Saverino). A disposizione: Kapustins, Valerio, Pichard, Passaro. Allenatore: Tommaso Napoli.
Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti Cusumano di Collegno e Merlino di Asti).
Note: ammonito Di Dato per il Nola; ammoniti Boscaglia, Sanzone e De Foglio per il Rotonda.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.