Sports

Calcio Dilettanti Prima Categoria – A.C. Scisciano-ASD Atlantis 3-2: biancorossi rullo compressore agganciano l’alta classifica

Brusciano, 19 Novembre – Gran pomeriggio di sport al “Comunale” di Brusciano per la partita casalinga dell’A.C. Scisciano che sfida ASD Atlantis, match valido per la nona giornata del campionato di Prima Categoria. Gli uomini di mister Candice si aggiudicano la gara con il risultato di 3-2, grazie ad un eurogol di Rispoli. Ospiti le associazioni sportive del territorio Sciscianese. Insieme alla Polisportiva Comunale, la M&Bbasketball, e il Centro Sportivo Luce sono scesi in campo tanti bambini per vivere l’emozione di accompagnare i calciatori al fischio d’inizio.

Nel primo tempo partono subito bene i padroni di casa, con la prima occasione di Lo Sapio che suona subito il campanello con un tiro da fuori area. Atlantis risponde a viso aperto e crea una doppia occasione con il numero 10 De Luca. Alla metà del primo tempo arriva il vantaggio biancorosso: calcio di rigore trasformato benissimo da Napolitano in seguito a un tocco di braccio in area del difensore ospite. Sfortunato dopo Villano che da calcio d’angolo trova la traversa a impedirgli la gloria. Al 34’ Scisciano che trova un’ottima combinazione di passaggi tra Martino e Napolitano, quest’ultimo serve l’assist del doppio vantaggio con Iaquinangelo che si fa trovare pronto, sfrutta l’ottimo innesto e sigla la prima gioia personale con la maglia dell’A.C. Scisciano.

Secondo tempo totalmente diverso dal primo. Approccio incomprensibile dei padroni di casa, in soli 6’ minuti si ritrovano sulla parità. Dottore Stagna è bravo a sfruttare entrambi i passaggi del compagno De Luca che scappa alle marcature e crea scompiglio nella retroguardia biancorossa. Un palo e un super Andrea Marra, che in ben tre occasioni compie autentici miracoli, impediscono la rimonta firmata Atlantis. Scisciano che con il passar del tempo riesce ad entrare in gioco, merito anche i cambi della panchina che hanno smosso un po’ le parti in gioco. Sul finale quasi arriva la luce sul “Comunale”, Giovanni Rispoli entrato dalla panchina trova un eurogol da fuori area: una parabola perfetta entra delicatamente nella porta ospite.

È festa biancorossa, un boato accompagna gli uomini di Candice e Auriemma, Rispoli regala i 3 punti al popolo biancorosso. Ancora una vittoria che lancia l’A.C. Scisciano nelle posizioni di alta classifica. Prossimo appuntamento in trasferta per i biancorossi in casa della Grumese Calcio.

Andrea Siniscalchi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.