Politica

Burocrazia, Pentangelo (FI):”Cittadini ancora alle prese con ludi cartacei, depositata interrogazione”

Napoli, 24 Aprile – “In piena violazione delle norme sugli adempimenti amministrativi digitali, semplificazione amministrativa obbligatoria dal dicembre 2016, siamo ancora oggi alle prese con bollettini premarcati obbligatori rinvenibili solo negli uffici postali, marche e contrassegni amministrativi cartacei distribuiti dai tabaccai e quant’altro in un continuo vagare tra uffici sportelli e esercenti più o meno abilitati. E lo sa bene chi oggi si accinge a farsi il passaporto. Per questo ho depositato un’interrogazione urgente a risposta scritta per capire come sia possibile che un Governo, che ha fatto del cambiamento e del superamento del digital divide il proprio mantra, non abbia ancora mosso un dito per evitare ai cittadini disagi oggi inconcepibili in un Paese avanzato”.

Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli.

“Siamo di fronte ad una insopportabile inadempienza, ma soprattutto, in piena era di digital payment, di fronte ad una incomprensibile inerzia che penalizza i cittadini costringendoli in intollerabili ludi cartacei e ostacolandone di fatto l’esercizio dei diritti”, conclude Pentangelo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.