Magazine

Budapest, European dog show: Stallone, il mastino napoletano-sciscianese sale sul tetto d’Europa. Video-intervista a Michele De Falco Iovane Junior

Scisciano, 3 Gennaio – Stallone, mastodontico esemplare di 24 mesi, sale sul tetto d’Europa! Lo splendido mastino napoletano dell’Allevamento del Nolano si aggiudica l’European dog show di Budapest, campionato Europeo FCI cinofilo di bellezza, dedicato alla razza del mastino napoletano.

Alla prestigiosa competizione, nella quale hanno gareggiato esemplari provenienti da tutta Europa, si impone, conquistando il gradino più alto del podio dell’Hungexepo ungherese, l’Allevamento sciscianese dell’agro nolano, fondato da Michele De Falco Iovane nel 1960, eccellenza mondiale per quanto riguarda la razza del mastino.

Intensa è la soddisfazione di Michele De Falco Iovane Junior che ha guidato il team sciscianese a Budapest: “L’emozione è davvero indescrivibile – dichiara Michele Junior nella video-intervista rilasciata in esclusiva a sittiusnews24dopo immensi sacrifici e oltre tremila chilometri per arrivare fin qui, in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, abbiamo portato a casa un prestigioso trofeo, che arricchisce la bacheca del team anche del primo titolo europeo. Stallone è davvero un grande mastino ed è stato premiato per la sua bellezza, l’imponente fierezza ed eleganza del portamento, ma soprattutto per la sua potenza fisica, peculiare caratteristica del mastino napoletano.

Vorrei dedicare  – prosegue Michele Junior –  questa fantastica vittoria a mio nonno, a lui va il merito di averci lasciato questo enorme patrimonio di competenze ma anche di fondamentali valori etici. Ci ha insegnato l’arte di saper allevare un cucciolo, la capacità di integrarlo con amore nell’ambito familiare, ma devo dire ci ha insegnato soprattutto ad essere veri uomini”.

Una sconfinata e preziosa tradizione familiare di sapienti allevatore, unici al mondo, quella della Famiglia De Falco Iovane, che negli anni ha conquistato più di 40 tra titoli italiani e mondiali, fino a raggiungere il primo titolo europeo a Budapest.

Senza dubbio eccellente la gestione tecnica dell’allevamento sciscianese: dal segmento alimentare e dell’educazione comportamentale del cane per favorire lo sviluppo di una corretta socializzazione, fino a toccare l’ambito del delicato e fondamentale lavoro di selezione del miglioramento genetico della razza. Un incredibile e certosino bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche che colloca l’Allevamento del Nolano tra le eccellenze mondiali: “Il nostro allevamento – conclude –  è innanzitutto una grande famiglia che si dedica da generazioni, con immensa passione, al mastino napoletano. Spero che sia così per sempre”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.