Comunicati

Brusciano, protocollate le dimissioni dell’intera Giunta comunale

loading...

Brusciano, 8 Ottobre – Protocollate dimissioni dell’intera Giunta comunale, nominata un anno e mezzo fa dal Sindaco Peppe Montanile. Non trova pace il sindaco Peppe Montanile, che quest’oggi si è visto notificate al protocollo del comune le dimissioni dell’intera Giunta.

Politicamente ed istituzionalmente rappresentano un fallimento che va a corroborare quanto già fatto in precedenza dall’ex vice sindaco con delega al patrimonio Enzo Salvati. La Giunta, che ha prodotto ben poco in questi 500 giorni di governo cittadino, termina il proprio mandato nel modo peggiore possibile.

Non trovando più la fiducia nella maggioranza consiliare, passano la mano e rimettono il proprio mandato. Fallimento di un anno e mezzo di amministrazione evanescente, costellata da ordinanze e delibere impopolari, furi dal tempo e dal contesto sociale di una città ormai al collasso.

Da tempo in città si vociferava circa uno scollamento tra i gruppi consiliari che sostenevano Montanile e la sua Giunta, non più in grado di rappresentare i desiderata dei consiglieri comunali. Pomo della discordia la presenza ingombrante dell’assessore all’edilizia Lucia Casalvieri, e degli assessori Marinelli e Cinque non più espressione dei Gruppi elettorali di provenienza. Ora in città vi è un chiaro vuoto istituzionale, che si aggiunge ad una politica fatta di aumento delle tasse e carenza organizzativa e programmatica.

Ci auspichiamo, per il bene della nostra Brusciano, che il tutto si ricomponga nel più breve tempo possibile, altrimenti si chiede si d’ora di ritornare dagli elettori, ai quali si deve una lealtà istituzionale ormai inesistente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.