Comuni

Brusciano, fronte comune contro la criminalità: oggi Tavola rotonda in Comune e assemblea pubblica nella Chiesa San Giovanni Battista

loading...

Brusciano, 18 Ottobre – Dopo un periodo in cui la sicurezza a Brusciano è stata messa a rischio causa fenomeni figli di attività camorristiche la cittadina è pronta a dare una risposta forte con un doppio evento che darà l’occasione per confrontarsi e di far fronte comune contro la criminalità.

L’iniziativa si svolgerà in due giornate. Il 18 ottobre dove alle 16.30 ci sarà una “Tavola rotonda” presso l’aula consiliare del comune di Brusciano ove parteciperanno il Sindaco Peppe Montanile, gli assessori e i consiglieri comunali insieme al Dott. Franco Roberti assessore alla legalità e alla sicurezza della regione Campania.

Mentre alle 18.30 ci sarà un’assemblea pubblica nella Chiesa San Giovanni Battista in via P. Borsellino. In questa prenderanno parte Don Aniello Tortora ( diocesi di Nola ), Don Tonino Palmese ( presidente regionale di Libera ), il Prof Luciano Brancaccio ( Docente di sociologia presso l’università Federico II di Napoli ), gli onorevoli Carmine Mocerino e Gennaro Migliore. Infine oltre alla partecipazione di Don Salvatore Purcaro ( anche lui tra gli organizzatori dell’evento ) e Peppe Montanile, modererà Monica Cito giornalista del Roma.

Organizzazione figlia non solo dell’amministrazione comunale, di Don Salvatore Purcaro ma anche della Comunità Interparrocchiale di Brusciano e delle scuole e le associazioni del territorio. Il secondo momento importante è la marcia che invece si terrà Sabato 20 ottobre con partenza alle 9.30 da Piazza XI settembre e che attraverserà i luoghi che sono stati protagonisti di atti d’illegalità e che terminerà a Via Semmola con gli interventi delle Forze dell’Ordine e della Prof.ssa Fortuna Parma (dirigente dell’istituto comprensivo De Ruggiero – De Filippo).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.