Comuni

Brusciano contro il rischio Coronavirus, Parroco Don Salvatore “Tempo di Responsabilità”. Sindaco Montanile emana propria Ordinanza

Brusciano, 25 Febbraio – A Brusciano la Comunità Interparrocchiale, guidata dal Parroco Don Salvatore Purcaro, si prepara al “Mercoledì delle Ceneri”, che per la Chiesa vuol dire inizio del periodo della Quaresima che precede la Pasqua, inizio del cammino di penitenza, rammemorazione della caducità della vita terrena e della necessità della conversione.

Queste le Sante Messe con “Imposizione delle Ceneri” programmate a Brusciano per il 26 Febbraio 2020: Ore 7.00, Cappella delle Suore; Ore 9.00 San Giovanni Battista; ore 18.00 Santa Maria delle Grazie; Ore 20.00 San Sebastiano Martire.

Sul versante sanitario e dei corretti comportamenti, senza allarmismi, da tenere a causa del Coronavirus giunto in Europa ed in Italia, il Parroco di Brusciano, Don Salvatore Purcaro, richiama l’attenzione di tutti perché “è Tempo di Responsabilità” come affermato sulla su pagina fb https://www.facebook.com/salvatore.purcaro .

Le attività parrocchiali continuano come di consueto -rassicura il Parroco –. Non ritengo necessarie per il momento particolari misure precauzionali che piombino dall’alto come divieto, se non quella prudenza e quel senso di responsabilità che sempre deve contraddistinguere il vivere civile. Non aspettiamoci ordinanze! Educazione e buon senso sono regole basilari. Ognuno si regoli in scienza e coscienza. Chi ha oggettive difficoltà fisiche sia prudente; chi é in salute sia intelligente. Chi é cristiano sia credente e non ceda alla psicosi collettiva. Preghiamo per le vittime -ha concluso Don Salvatore Purcaro- e siamo vicini a quanti in Italia e nel mondo vivono oggettivi disagi e limitazioni della libertà religiosa”.

Dal Comune di Brusciano il Primo Cittadino, Avv. Giuseppe Montanile, ha emanato l’Ordinanza Sindacale  n.7/2020 “Concernente le misure organizzative volte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19”.  Qui postata https://www.comune.brusciano.na.it/attachments/article/133/ordinanza_n7_coronavirus.pdf?fbclid=IwAR1RrOnYrlbgB6G2Zx1nIU8JCxiC1dARDXXVHZ2ByEXPEYoCJogn9JgtaBE .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.