Cronaca

Boscoreale, rapina a mano armata in una pompa di benzina: 16enne uno dei due malviventi

Boscoreale, 1 Febbraio – Spavaldo, pistola in pugno si fa consegnare l’incasso dal benzinaio. E’ un attimo, il complice aziona l’acceleratore della moto e spariscono dalla visuale delle telecamere della videosorveglianza. Una fuga breve per un 16enne e un 18enne a Boscoreale, in provincia di Napoli. Poco dopo, infatti, sono stati bloccati dai carabinieri in un fondo agricolo non distante dalla stazione di servizio appena rapinata. Addosso, gli trovano 300 euro, già divisi in due parti uguali, e una pistola replica senza tappo rosso.

È la stessa arma puntata poco prima alla testa del benzinaio per farsi consegnare l’incasso. La moto utilizzata, di grossa cilindrata, è risultata rubata lo scorso 23 gennaio a Torre del greco. I due non hanno avuto nemmeno il tempo di liberarsi dei vestiti utilizzati per il raid. 

Il più giovane dei due è figlio di un elemento di spicco del clan Gionta, cosca storica della vicina Torre Annunziata. Non si esclude che i due possano essere i responsabili di analoghe rapine in zona negli ultimi tempi. Al vaglio degli inquirenti altre immagini della videosorveglianza. Le indagini continuano.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.