Politica

Boscoreale, Patriarca (FI): “Non inseguiamo poltronismo”

loading...

Il capogruppo regionale: «Anche altri gruppi dimostrino nostra stessa responsabilità»

Napoli, 11 Febbraio – «Le scelte di Forza Italia a Boscoreale sono nate da un lungo dibattito interno in seguito ad un momento di fibrillazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Diplomatico». Lo ha detto Annarita Patriarca, capogruppo regionale di Forza Italia.

«Consapevole delle difficoltà del momento storico, Forza Italia ha rinunciato a qualsivoglia tipo di rivendicazione, che pure avrebbe potuto avanzare considerato il numero di rappresentanti in Consiglio comunale, e lo ha fatto esclusivamente in nome degli interessi di Boscoreale e dei suoi cittadini. Abbiamo agito per aiutare il sindaco a superare questo momento di difficoltà dell’Amministrazione, e siamo certi che con il nostro senso di responsabilità abbiamo contribuito alla individuazione di una soluzione politico-amministrativa che tenesse conto non già del “poltronismo” ma delle esigenze della cittadinanza», ha continuato Patriarca. «Anche quando la nostra visione delle cose divergeva da quella del sindaco Diplomatico, non abbiamo mai rinunciato all’idea di continuare a lavorare per rilanciare Boscoreale in un momento storico così particolare.

Per questo, non abbiamo avuto difficoltà a fare passi indietro pur di favorire, in una ottica di leale collaborazione, altri gruppi consiliari. Il che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che Forza Italia e i suoi rappresentanti non intendono la politica come cura del proprio “particolare” ma come esercizio del bene comune. Una idea per qualcuno “rivoluzionaria”, ma che resterà sempre la nostra stella polare».

«Certo ci auspichiamo da parte di tutte le altre forze civiche e politiche lo stesso senso di responsabilità, perché non è più possibile continuare ad attendere la giunta. Boscoreale ha bisogno di risposte e di una classe politica di governo coesa a prescindere dalle appartenenze e dalle rivendicazioni di qualcuno. Bisogna remare tutti nella stessa direzione».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.