Comuni

Benevento, Covid-19. Sindaco Mastella: “A gennaio 100 mila contagi al giorno. Non escludo chiusura scuole”

Benevento, 27 Dicembre – Preoccupato del diffondersi della variante Omicron il sindaco di Benevento Clemente Mastella non esclude una ulteriore chiusura delle scuole dopo le vacanze natalizie. “Omicron, ormai è accertato, si diffonde a grandissima velocità – scrive Mastella sulla sua pagina fb – perché può contagiare anche gli immuni ad altre varianti, e il numero elevato di contagi può produrre un collasso nelle strutture ospedaliere con serie difficoltà nel sistema sanitario e per il nostro provatissimo personale addetto”.

“Perciò – continua -, dobbiamo cercare di evitare occasioni di contagio troppo facile, e la scuola è una di queste. Di qua la mia decisione di chiudere per due giorni. Io credo che a gennaio arriveremo a 100mila contagiati al giorno ma sono ottimista perché tra non molto arriverà un primo antivirale che dovrebbe alzare il livello di protezione. Di qua ritengo – conclude –  che oggi bisognerà resistere e temo che la scuola dovrà subire un ulteriore sacrificio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.