Comunicati

Bardi, al Castello dei Principi Landi l’inaugurazione della mostra fotografica “Viaggio di una Principessa”

Bardi, 24 Marzo – Sabato 30 marzo, alle ore 11, al Castello dei Principi Landi a Bardi (Parma), avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Viaggio di una Principessa”, ideata dall’associazione “Aria di Mùnegu” di Castiglione di Garfagnana (Lucca) e che ha come presidente Michela Iovino di Saviano, in provincia di Napoli. La mostra riguarda il viaggio verso Monaco intrapreso dalla Principessa Maria Landi, grazie alla quale i Signori Grimaldi di Monaco otterranno il titolo di Principi di Monaco.

L’evento è curato in collaborazione con il Comune di Bardi, con le Associazioni “Diaspro rosso Onlus”, Centro Studi Valle del Ceno, Il Cammino Val Ceno, con il Patrocinio del Consolato di Monaco a Bologna, dell’Associazione “I Siti Storici dei Grimaldi di Monaco”, del Comune di Compiano (Parma), del l’Associazione Marchesato dei Grimaldi di Monaco.

Nei prossimi mesi attendiamo una delegazione di Bardi in visita a Castiglione di Garfagnana e anche a Barga la cui storia si incrocia con quella di Bardi per la tragica vicenda di Arandora Star che li accomuna e che risale al 2 luglio 1940.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.