Comuni

Aversa, i commercialisti di Napoli Nord si specializzano per gli Organismi Indipendenti di Valutazione delle performance

Aversa, 2 Febbraio  – L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, ha organizzato il primo percorso di formazione e specializzazione su “Gli ambiti di specializzazione degli OIV”, in collaborazione con S.T.A.M.P.A. società cooperativa, organismo accreditato dal Dipartimento della Funzione Pubblica (ai sensi del Decreto del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione del 2 dicembre 2016). Il corso riconosce ai partecipanti i crediti formativi necessari alla prima iscrizione, o al mantenimento della stessa, nell’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance.

“L’obiettivo del percorso formativo – sottolinea  Diego Musto, consigliere delegato dell’Odcec Napoli Nord – , è di rafforzare le conoscenze e le competenze dei professionisti chiamati a valutare le performance delle strutture pubbliche, garantirne l’allineamento metodologico nell’esercizio delle loro funzioni. Verranno forniti al valutatore gli strumenti di conoscenza specifica dei processi che si andranno a esaminare, soprattutto in un sistema, come quello pubblico, che si caratterizza per la complessità delle organizzazioni, delle attività svolte e dei servizi erogati e per la molteplicità delle tipologie di professionisti coinvolti”.

Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore, articolate in 8 incontri, e prevede il riconoscimento di 40 crediti formativi per ogni ora di presenza, sarà a numero chiuso (massimo 60 partecipanti), si svolgerà presso la sede di Aversa (via Armando Diaz, 89) ed agli iscritti all’Odcec Napoli Nord è prevista una riduzione del 50% sul costo d’iscrizione.

 

Per partecipare all’iniziativa occorrerà inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: [email protected], utilizzando apposito modello pubblicato sul sito di S.T.A.M.P.A.: https://www.stampaconsulting.it/.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa