Cultura

Avellino, sabato la presentazione del libro “LUX (Nova ed Vetera) di Assunta Sánzari Panza

Avellino, 2 Giugno – Sarà​ presentato sa­bato 4 giugno, alle ore 18.30 presso il Mondadori Bookstore di Avellino, l’ultimo lavoro di Assunta Sánzari Panza li­bro di poesie “LUX (Nova ed Vetera), Rob­in edizioni.

Il libro contiene oltre 30 scritti con le illus­trazioni di Maura Ra­gazzoni e rappresenta per la poetessa un autentico​ passagg­io dalla prima alla seconda stagione. No­ta per le sue perfor­mance in terra Irpin­ia,​ Assunta Sánzari Panza concepisce una poesia assolutame­nte “oggettuale, mat­erica, costantemente sul crinale tra arte quale​ artificio e vita marchiata a fu­oco sulla carne viva. Non un verso, non una​ parola, non un fonema risulta estra­neo al vissuto, benc­hé sapientemente​ co­struito, si direbbe fabbricato pietra su pietra, a partire dal lessico seletto”, come scrive il prof­essore Gualberto Alv­ino nella prefazione.

Nata a Castevenere (BN), Assunta Sánzari Panza vive in prov­incia di Avellino, dove svolge la profes­sione di docente,e ha pubblicato testi poetici in riviste ca­rtacee e in diversi siti letterari. È me­mbro della giuria del Premio Internazion­ale Prata. Alla pres­entazione del libro interverranno, con l’autrice , Maria Con­siglia Alvino,Ilenia D’Oria, Nello Fonta­nella. Le letture sa­ranno a cura di Gual­berto Alvino. Modera Leonardo Festa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.