Politica

Autonomia, Pedicini (MET): “Ora che tutti l’hanno bocciata, Zaia minaccia la crisi di Governo”

L’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Non consentiremo che il Sud sia ridotto a merce di scambio dalla Lega”

Bruxelles, 18 Maggio – “Ora che anche i tecnici del Senato hanno certificato che l’Autonomia Differenziata condannerà il Sud alla povertà, alla Lega non è rimasto altro che l’arma del ricatto: o si fa questa riforma o viene meno la maggioranza e va in crisi il Governo. Nella sua intervista alla Stampa, il governatore veneto Zaia cala del tutto la maschera, tradendo una volta per tutte i propositi suoi e del suo partito”. Lo dichiara l’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

“Finalmente sarà chiaro a tutti che la priorità, per questi signori, non è certo l’interesse del Paese, ma soltanto trattenere sempre più risorse al Nord, a scapito del Mezzogiorno d’Italia. Una strategia contro la quale è necessario mobilitarsi, sotto ogni bandiera, per impedire ad ogni costo la “secessione dei ricchi”, perché se dovessero riuscirci, non resterebbe che la separazione. Non consentiremo che i popoli del Sud siano ridotti dalla Lega a merce di scambio per la tenuta del Governo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.