Politica

Augias, De Siano (FI):”Basta con stereotipi su Napoli, intervenga la Commissione di vigilanza sulla Rai”

Napoli, 18 Aprile – “Dov’è la Napoli segreta della sua cultura millenaria? Di sicuro non è quella stereotipata mostrata ieri in maniera  approssimativa, inadeguata e offensiva da Corrado Augias”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia commentando la puntata di Città Segrete di Corrado Augias dedicata a Napoli andata in onda ieri sera sul Rai 3.

“Napoli, con la sua storia millenaria, forse sconosciuta solo al conduttore televisivo – spiega De Siano –, è ben altra cosa rispetto all’immagine retorica di una città malavitosa e stracciona, fatta di personaggi discussi e discutibili,  peraltro triti e ritriti”.

“Spiace che la televisione di Stato si sia prestata  a tanto. Ma il dado è tratto: il danno all’immagine del capoluogo campano  è incalcolabile. Mi auguro un intervento immediato della Commissione di Vigilanza della Rai”, conclude il senatore De Siano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.