Sports

Atalanta-Napoli 1-3, azzurri primi con il Milan lanciano un altro segnale-scudetto

Bergamo, 3 Aprile – Il Napoli lancia un altro segnale-scudetto, vince 3-1 a Bergamo senza Osimhen e aggancia momentaneamente il Milan in testa alla classifica. La squadra di Spalletti, sempre in possesso del match, passa dopo un quarto d’ora grazie al calcio di rigore di Lorenzo Insigne, impeccabile dal dischetto.

Il raddoppio arriva su palla inattiva al 37′, con il tocco al volo di Politano, che ben servito da Insigne batte Musso. Laa Dea ci prova a inizio ripresa e accorcia le distanze con il colpo di testa di De Roon al 58′, che sfrutta il bel cross del subentrato Miranchuk per riaprire la partita.

L’Atalanta spinge alla ricerca del pari e incassa in contropiede il gol del 3-1 di Elmas. Spalletti non molla il sogno scudetto, per Gasperini si allontana invece la speranza del quarto posto che vale la Champions. 

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (19′ st Maehle), Scalvini, Palomino; Hateboer (1′ st Boga), De Roon, Freuler (38′ st Pasalic), Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi (1′ st Miranchuk); Muriel (38′ st Cissè). A disposizione: Sportiello, Pezzella, Pessina, Demiral, Mihaila, De Nipoti. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (25′ st Fabian Ruiz); Politano (14′ st Elmas), Mertens (43′ st Malcuit), Insigne (25′ st Lozano). A disposizione: Marfella, Idasiak, Ghoulam, Tuanzebe, Demme, Ambrosino. Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Di Bello

MARCATORI: 14′ pt Insigne (N), 37′ pt Politano (N), 13′ st De Roon (A), 36′ st Elmas (N)

NOTE: Ammoniti: Palomino, De Roon (A); Juan Jesus, Ospina, Lozano, Anguissa (N); Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.