Comuni

Apice, al Castello dell’Ettore la V Edizione dei Mercatini di Natale

Apice, 21 Novembre – Sabato 18 Novembre 2023 il gruppo di amici capeggiato da Carmine La Marca si è recato nell’incantevole borgo di Apice Vecchia (BN) in visita della V Edizione dei Mercatini d Natale allestiti nello splendido Castello dell’Ettore di Apice di epoca Normanna. L’evento, organizzato magnificamente dagli operatori locali e dalla protezione civile e sanitaria, è risultato interessante e piacevole anche grazie alla guida turistica prenotata, che ha parlato dei molti elementi caratteristici del borgo.

Sono state ammirate casette di legno che esponevano prodotti artigianali e decorativi, specialità enogastronomiche e tante idee regalo per gli acquisti di natale. Si è potuto assistere ai vari spettacoli di animazione con il giocoliere del fuoco, balli e canti. Ancora all’interno di uno spazio del castello, il gruppo ha potuto assistere allo scenografico accampamento militare, dove i cavaieri della tavola rotonda hanno dato prova della loro abilità nelle arti marziali; mentre ognuno si poteva cimentare nel tiro dell’arco e i bambini si divertivano nelle gare di scherma.

Il tutto è stato arricchito da luminarie e giochi di luci fantasiosi  La visita ad Apice si è conclusa con Il ristoro di una pizza speciale al Ristorante – Pizzeria “La Regina” di S.Paolo Belsito e i complimenti a Carmine La Marca per la splendida visita d’arte organizzata.

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.