Politica

Campania, Coronavirus. E. Russo: “Edificio Policlinico? Attrezzarlo subito”

Napoli, 24 Marzo – “Apprezziamo molto la disponibilità del Secondo Policlinico a contribuire con i propri mezzi e personale ad allestire un edificio per il COVID-19 ma bisogna farlo ora, non c’è tempo da perdere”.

Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania. “L’emergenza gravissima, di tipo lombardo, a cui fa riferimento la professoressa Triassi non consentirà di programmare nulla. Se dovesse arrivare anche qui, e chiaramente ci auguriamo che ciò non avvenga, arriverà e basta, senza preavviso. L’auspicio dunque è che la Direzione del Policlinico federiciano e il ministro  dell’Università vogliano attivarsi sin da subito per liberare un edificio e metterlo a disposizione della pandemia. Non è più il tempo del piano B, occorre agire adesso”, sottolinea Russo.

“È da tempo che chiediamo la partecipazione dei policlinici alle azioni di contrasto e contenimento del Coronavirus. Non esiste la sanità universitaria e quella non universitaria. Esiste la sanità pubblica e in un momento come questo deve remare all’unisono nella stessa direzione”, conclude Russo.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa