Napoli, 11 Settembre – “La nomina di Sergio Rastrelli come nuovo Commissario di Fratelli d’Italia a Napoli da sola non basta. Occorre che gli venga data carta bianca e che si lascino le mani libere per resettare i detentori della gestione non politica ma privatistica del partito. Come sempre abbiamo fatto, garantiremo il massimo sostegno alle liste di Fratelli d’Italia per le elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre. Ma deve essere chiaro che non intenderemo tacere oltremodo sulla scellerata gestione della nomenclatura del partito, più occupata a mantenerne l’egemonia che a costruire un vero rilancio basato sui valori Ā fondanti della nostra identitĆ  e sul riconoscimento del grande lavoro fatto nelle dieci municipalitĆ  in questi anni”. Questo il commento di Ciro Manzo, coordinatore e portavoce FdI per la V municipalitĆ  al Ā termine della riunione dei militanti del circolo territoriale di Arenella Vomero, retto da Massimo Vuono, che ha deliberato il sostegno alla lista senza esprimere preferenze.

“C’ĆØ una Ā Napoli tutta da ricostruire e non ĆØ nascondendo la testa sotto la sabbia che si diventa protagonisti del cambiamento – prosegue Manzo. La scissione del centrodestra nella corsa Ā ai Ā Municipi, anomalia Ā  tutta Ā napoletana, ĆØ il sintomo più eclatante del malessere della coalizione e dell’assoluta mancanza di etica nella costruzione dell’alleanza palesata Ā al tavolo interpartitico Ā con il personalismo, il baratto e la difesa Ā dei piccoli orticelli, con Ā le Ā conseguenti baruffe, Ā le liste al Comune in forse e le altre liste alle MunicipalitĆ  azzerate.

Il Ā deficit di etica dell’alleanza civica e di centrodestra, si ĆØ rivelata una formula che non appassiona, tant’ĆØ Ā che non Ā smuove il disinteresse al voto di oltre la metĆ  dei cittadini. AĀ  Napoli, Fratelli Ā d’Italia deve Ā rigenerarsi Ā con il prioritario Ā ripristino degli antichi e nuovi valori della destra, cestinare per il futuro il tentato modello ibrido di stampo elettorale, basato sull’attuale dispregio della sua base”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
Ā 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestĆ . Pertanto, correggerĆ  prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunitĆ  di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo ĆØ stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.