Cronaca

Airola, brucia un deposito di plastica nella zona industriale: enorme nube nera visibile a chilometri di distanza

Airola, 13 Ottobre – Brucia un deposito nella zona industriale di Airola. Un incendio spaventoso, di proporzioni vastissime che ha prodotto una gigantesca nube nera che ha invaso il centro caudino. La nube è visibile chiaramente non solo in tutta la Valle Caudina, ma anche nei territori dell’agro nolano e nell’intera provincia di Napoli.

L’incendio si è sviluppato nel deposito della Sapa, azienda che produce materiale plastico, e sembra che non ci siano feriti. Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco, ma nelle ultime ore sono giunte altre squadre del comando provinciale di Caserta.

Nube nera visibile dal nolano

Allo stato attuale sono sconosciute le cause dell’incendio. Sul luogo sono accorsi anche le istituzioni comunali con il sindaco di Airola Vincenzo Falzarano e tutta l’amministrazione comunale. E’ attesa sul posto anche una unità operativa dell’Arpac per testare lo stato dell’aria e valutare la tossicità della spaventosa nube nera.

Il sindaco ha lanciato un appello affinché i cittadini si chiudano in casa per non respirare il fumo o, di contro, addirittura abbandonino le proprie abitazioni se troppo invase dalla nuvola e dall’odore insopportabile che si stanno levando dal rogo. “Chiudete le finestre – si legge sui profili social del Comune di Airola -. Abbandonate le case, se investite dalla traiettoria del fumo”.

Intanto, è stato anticipato, in una nota, che domani, giovedì 14 ottobre, le scuole ad Airola, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse proprio a causa dell’incendio. “Nella giornata di domani, Giovedì 14 Ottobre 2021, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Airola resteranno chiuse” si legge. Nelle prossime ore arriverà anche un’apposita ordinanza del sindaco Vincenzo Falzarano.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.