Comuni

Agropoli, Festa della Donna 2018

loading...

Agropoli, 12 Marzo – La donna è un essere speciale, creata per dare vita ad un sistema biologico nel mondo complesso e intricato e come tale va rispettata e compresa per il suo ruolo ufficiale e difficile da svolgere nell’ambito familiare e sociale. L’universo femminile ricorda con amarezza il giorno 8 Marzo, quando avvenne il tragico avvenimento della morte di centinaia di operaie. In questa data, ogni anno, ritorna nella mente il ricordo delle lotte e dei sacrifici della donna per ottenere la parità dei diritti L’11 Marzo 2018, il gruppo della “Mimosa” capeggiato da Carmine La Marca, ha onorato l’evento della “Festa della Donna”, con un’iniziativa solidale e conviviale, recandosi ad Agropoli presso il sito culturale ed archeologico per una visita guidata speciale.

 

L’obiettivo primario è stato quello di festeggiare l’evento solenne, con l’escursione alla città e alle sue strutture storiche. In mattinata, durante il percorso di andata, il gruppo è stato deliziato con i preziosi cornetti a crema e cioccolata messi a disposizione dalla Pasticceria “La Marca” La prima sosta del gruppo è avvenuta al Santuario del Getsemani.  Il Getsemani, collocato nel Comune di Capaccio, è un luogo di pace e meditazione. È una struttura spirituale che cerca di ritemprare il cuore e la mente dell’umanità e rappresenta Gesù che prega nell’Orto degli Ulivi.

 

 Dopo la visita religiosa e l’ascolto della S.Messa, il gruppo si è trasferito ad Agropoli e ha raggiunto il Ristorante “La Dea dell’Abbondanza “ Qui c’è stata la consumazione del fantastico pranzo preparato per l’occasione in onore della donna. con un menù d’eccezione a base di pesce e pasta fresca lavorata a mano. Dopo la delizia del palato, il gruppo si è recato con una passeggiata turistica a visitare i monumenti storici di Agropoli, concludendo cosi la piacevole passeggiata..    

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.