Comuni

Afragola, discarica abusiva e cimitero di auto bruciate

loading...

Afragola, 18 Gennaio – “Siamo dinanzi all’ennesimo vergognoso sfregio della nostra terra. La discarica abusiva scoperta dalle Guardie ambientali della LIPU e del WWF, nei pressi della stazione dell’alta velocità di Afragola, è un vero e proprio atto criminale nei confronti della Campania e di tutti i suoi cittadini. Auto bruciate, pneumatici usati, materiale di risulta edile, le Guardia Giurate si sono trovate dinanzi a uno spettacolo raccapricciante che poteva trasformarsi in una vera e propria bomba biologica. 

Pensate se qualcuno fosse venuto di li a poco a dar fuoco a tutto. I responsabili di questo scempio sono criminali senza scrupoli che vanno perseguiti, a norma di legge, con tutti i mezzi possibili, dando fonde a tutte le risorse a disposizione, perché la lotta ambientale è una lotta per la civiltà e la libertà”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere della Regione Campania per Europa Verde. ” La lotta ai crimi ambientali – continua Borrelli – deve essere sempre una priorità per tutte le istituzioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.