Comuni

Afragola, al via il progetto “Ragionando per Afragola 2021”: parlare alle persone, delle persone, con le persone su tematiche di interesse collettivo

loading...

Afragola, 24 Aprile – Ieri  venerdì 23 aprile, un nuovo progetto è stato presentato alla città di Afragola: si chiama “Ragionando” e si pone l’obiettivo di essere inclusivo e di parlare alle persone, delle persone, con le persone, ragionando con ognuna di esse su problemi che attanagliano Afragola e su tematiche di interesse collettivo.

Il comunicato, apparso sulla pagina Facebook del neonato gruppo ben fa intendere la loro posizione ed obiettivo:

 Con orgoglio, entusiasmo, convinzione ed un pizzico di coraggio, presentiamo alla nostra città un nuovo progetto che si pone l’obiettivo di essere inclusivo e di parlare alle persone, #ragionando con ognuna di esse su problemi che attanagliano Afragola e su tematiche di interesse collettivo.

Il gruppo umano, venuto a crearsi in maniera del tutto naturale, vede protagonisti uomini e donne della società civile, figure professionali, giovani studenti ed onesti lavoratori che, pur avendo identità culturali e matrici politiche differenti, hanno deciso di lavorare insieme mettendo al centro la città di Afragola, #ragionando sulle opportunità inespresse e sulla sua poca vivibilità, approcciando con dedizione, competenza e forte senso civico.

Nelle prossime settimane presenteremo il nostro laboratorio programmatico, dimostrando che ciascuno di noi ha qualcosa da dare. Allo stesso tempo ci auguriamo di essere inclusivi, aggregando e #ragionando con altre menti decise a dare il proprio supporto.

L’invito risulta esteso a tutte le forze politiche  del paese al fine di generare un confronto su temi e punti. Siamo pronti ed aspettiamo ciascuno di voi per dare lustro alle persone perbene.

#Ragionando per Afragola 2021”

Uno dei progetti più genuinamente eterogenei che la città abbia visto da un po’ di anni a questa parte. “Siamo fermamente convinti che solo ascoltando e confrontando le opinioni e le istanze diverse delle diverse componenti della società cittadina potremo individuare e provare di conseguenza a risolvere le questioni realmente importanti e necessarie per la ripresa del decoro di Afragola, sotto qualunque punto di vista si voglia interpretare questo termine.”

L’ascolto attivo di tutte le differenti idee e visioni politiche del panorama cittadino con le quali il gruppo si è confrontato singolarmente e collettivamente nel passato prossimo ha permesso a Ragionando di poter mettere sul tavolo e si spera  in campo il progetto politico, con la consapevolezza di quali possano essere gli apporti di ognuna delle forze.

“Non nasciamo per stare da soli” è l’idea di fondo sintetizzata ed esprime in fine dove vuole  arrivare Ragionando: lontano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.