Napoli piange Lorenza Licenziati, giornalista e conduttrice tv

Napoli, 4 Aprile – E’ morta Lorenza Licenziati. Dopo una brutta malattia si è spento uno dei volti più belli e solari del piccolo schermo. A darne notizia sono stati i suoi tre bellissimi figli, che erano tutto il suo mondo. Per dare un’idea di chi era Lorenza Licenziati lo facciamo attraverso la recensione di Felice Massimo De Falco. Lorenza era classe 68’. Nata e vissuta a Napoli. Negli anni 90 i suoi esordi, allora diciannovenne a Canale 21 con la trasmissione storica “Gran Bazar”, da subito divenne conduttrice commerciale. Dodici anni di canale 21 con tante trasmissioni di successo e tante pubblicità, un successo duraturo da testimonial di marchi e aziende.

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze Motorie con tre brevetti di istruttrice di Nuoto, “la mia grande passione”, attività che ha svolto per 20 anni, ma non avrebbe mai voluto fare l’insegnante. “Eppure – diceva sempre- sarebbe stato meglio al giorno d’ oggi”. Già cara Lorenza…già. Divorziata con tre figli: Raffaele 25 anni, M.Clara 23, Alessandro 17. Tante trasmissioni televisive nel suo skill: la prima volta con Lucio Ciotola, poi 10 e lode, trasmissione per bambini. Conduceva e realizzava autonomamente a Napoli format tv sugli eventi che si organizzano.

Si chiama “In città”, l’ ultima sua immersion. Lorenza si è sempre prodigata per noi. A lei va tutto il mio affetto per le tante volte in cui mi ha seguito con il Premio Gallo d’Oro contro le mafie. Ci conoscemmo quando l’onoreficenza fu assegnata a Franca Rame e fu subito sintonia tra donne, forti e determinate. Ciao Lorenza, non è un addio perchè ciò che hai fatto per il mondo della cultura resta indelebile. La nostra redazione formula le più sentite condoglianze ai tuoi figli in questo momento dolorosissimo. Per chi volesse dare un ultimo saluto alla meravigliosa Lorenza Licenziati, la messa si terrà alla Chiesa di San Benedetto (via Arco Mirelli 27) lunedì 6 aprile alle ore 11:30. I familiari invitano a “No fiori ma opere di bene. Ringraziano per la vicinanza!”.

L’amore dei figli nel triste addio: “Lorenza se ne è andata, stretta a noi come in questa foto. Nostra mamma ha combattuto con tutte le sue forze e con il sorriso sulle labbra come l’avete sempre vista. So che molti di voi le stanno scrivendo, vi ringraziamo per la vicinanza che le avete mostrato. Con immenso dolore, i suoi amori immensi: Raffaele, Maria Clara ed Alessandro”.

Anita Capasso

1fca32bb 66f4 44e7 bfcc 07d5ccc917fb

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.