Comuni

A Nocera Inferiore un’auto vandalizzata: ora i furti delle ruote avvengono anche nei parchi privati

loading...

Borrelli: “Il fenomeno sta peggiorando, neanche i parchi privati sono al sicuro. Verifichiamo le tante rivendite, soprattutto quelle on-line, che stanno nascendo per contrastare il fenomeno.”

 

Nocera Inferiore, 6 Febbraio – Sembra che oltre le strade cittadine, anche i parchi privati non siano più al sicuro. Succede infatti che a Nocera Inferiore si perpetua l’ennesimo atto vandalico nei confronti un’automobile di un cittadino, stavolta in sosta all’interno di un parco privato come denunciato dai protagonisti. 

Di notte alcuni malviventi, addentandosi nel parco, hanno portato via dall’auto le quattro ruote, inoltre dopo aver rotto i finestrini, sono entrati all’interno della vettura per scassinare e rubare l’impianto stereo creando una serie di ingenti danni al proprietario del mezzo.

“È una storia che va avanti e si ripete da sin troppo tempo. Non sembra scemarsi il fenomeno ma, anzi sta peggiorando, ora in furti cominciano ad avvenire anche all’interno di parchi privati, dove si pensa che ci debba essere una certa sicurezza ed isolamento dalle strade esterne.  I cittadini vittime di questi furti e atti vandalici subiscono danni economici considerevoli e quindi occorre trovare una soluzione a questo problema, a questo scempio. Innanzitutto occorre rendere molto più sicure le nostre strade con un pattugliamento continuativo e aumentando i sistemi di videocontrollo. Per contrastare in modo specifico il fenomeno dei furti delle ruote occorre effettuare delle verifiche sulle numerose rivendite non autorizzate, soprattutto quelle on-line, anche le vendite da parte di privati attraverso annunci, che aumentano giorno dopo giorno, perché non sarà certo un caso che parallelamente all’aumento dei furti siano nate così tante rivendite di ruote per auto.”– ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a cui tanti cittadini si stanno rivolgendo per contrastare il fenomeno dei furti delle ruote.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.