Comuni

A Marigliano il primo direttivo itinerante di Anci Giovani della Campania

Il sindaco Peppe Jossa: “Il confronto con i territori è ottimo punto di partenza”

Marigliano, 6 Maggio – Si inaugura a Marigliano l’iniziativa dei “direttivi itineranti” promossa da Anci Giovani della Campania, la consulta degli amministratori under 35 aderenti all’associazione nazionale dei Comuni italiani.

Si tratta della prima attività promossa dal neonato direttivo regionale del quale fanno parte anche Paolo Aliperti, Peppe D’Agostino ed Antonio Di Sauro, tre giovani consiglieri comunali della maggioranza guidata dal sindaco Peppe Jossa. Ed é stato proprio il primo cittadino di Marigliano ad accogliere con favore la possibilità di ospitare in città il primo appuntamento operativo degli amministratori di Anci giovani Campania.  “La presenza dei giovani in politica e l’impegno attivo nelle pubbliche amministrazioni rappresenta un importante valore aggiunto nella individuazione di strategie e progetti utili a migliorare la vivibilità nei territori e soprattutto ad indicarne prospettive di crescita funzionali alle aspettative ed alle esigenze di chi sceglierà di viverci. Ben vengano iniziative come quella che si terrà a Marigliano perché testimoniano la voglia di confronto con le realtà amministrate”.

L’appuntamento con il primo direttivo itinerante è in programma per martedì 10 maggio e si terrà alle 18 nell’aula consiliare del municipio”. L’ordine del giorno sarà il seguente:1) Comunicazioni del Coordinatore Regionale;2) Composizione gruppi di comunicazione istituzionale;3) Discussione sull’iter di approvazione del regolamento della Consulta Anci Giovani Campania;4) Costituzione Dipartimenti5) Varie ed eventuali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.