Comuni

Frattaminore, disagi ed attese interminabili all’ufficio postale

Frattamaggiore, 5 Febbraio – Da marzo 2020, l’ufficio postale di Frattaminore, in via don Luigi Sturzo, civico 10 C, è stato costretto a restrizioni come la maggior parte degli uffici, in alcuni casi però, si sono verificati episodi di totale scompiglio, dato che le attese si sono trasferite all’esterno della struttura.

” Si tratta di una misera e inadeguata decisione che costringe tutta l’utenza e in particolar modo penalizza le categorie degli anziani e le categorie speciali.

A sommare i disagi c’è la fruizione dei servizi la quale avviene con tempi interminabili ed estenuanti, ad aggravare la situazione c’è l’esposizione alle intemperie di ogni tipologia, in particolar modo nella stagione invernale, caratterizzata da temperature estremamente rigide e clima prevalentemente piovoso e ventoso.

Sembra di assistere a scene da trincea, gli utenti che si lamentano in modo abitudinario, segni di mala gestione e a tratti, di una totale disconnessione fra rapporto umano e servizi. Questo modus mercantesco è soltanto la riva del gigantesco mare della speculazione nel mondo finanziario, sociale e ambientale. Mi auguro che l’essere umano torni ad essere al centro in coabitazione con l’ambiente con un sistema paese a misura. Poniamo fine a queste ingiustizie che deteriorano il welfare e la spensieratezza degli utenti, soprattutto in questo periodo già̀ di per sè deprimente.

Pertanto abbiamo chiesto all”Ente Poste Italiane s.p.a., Ufficio di Frattaminore, o chi deputato a ciò, atterebbero una nota tutti i provvedimenti necessari a conferire dignità agli utenti di Frattaminore, quali, a titolo esemplificativo, quello di munire l’area esterna di sedute e di dotare la stessa di tettoie e coperture e ridurre o eliminare la struttura interna per recuperare spazio prezioso o nel caso in cui, ci sia la possibilità, spostare l’ufficio in una sede adeguata del comune. Si chiede, altresì, alla amministrazione comunale di intervenire ed interloquire con l’istituzione postale al fine di agevolare l’assunzione di tali decisioni.”– ha dichiarato Fabio D”Ambra, attivista di Europa Verde di Frattaminore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.