Politica

8 Marzo, Beneduce-Di Scala-Paolino (FI):”Dati Istat su occupazione femminile al Sud certificano triplice ingiustizia sociale”

Napoli, 7 Marzo – “Peggio che nel Guyana… e sappiamo chi ringraziare. I dati Istat sull’occupazione femminile nel Sud Italia fotografano una situazione intollerabile: il Mezzogiorno d’Italia è infatti l’area geografica europea con il più alto indice di disoccupazione, con il più elevato divario salariale uomo-donna e, nonostante queste ultime rappresentino un capitale umano fondamentale ed avanzato in termini di modernizzazione e competitività, ha anche la più alta percentuale di espulsioni di genere dal mondo del lavoro”.

Lo affermano le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora BeneduceMaria Grazia Di Scala e Monica Paolino.

Siamo di fronte ad una triplice ingiustizia sociale – aggiungono – che condanna senza appello le presunte e comunque vuote ed inefficaci politiche del lavoro e del welfare di questo governo, che non a caso conta appena 11 donne su ben 74 componenti, così come dei precedenti a guida centrosinistra”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.