Comuni

DL fisco, Moretta (Commercialisti):”Mancano misure a favore del contribuente”

Napoli, 3 Dicembre – “L’evasione fiscale va punita severamente, ma avremmo preferito un intervento legislativo che agli interventi penali accompagnasse misure sistemiche in grado di venire incontro alle esigenze dei contribuenti. Le misure previste dal decreto fiscale rischiano di compromettere ulteriormente il rapporto tra l’Agenzia delle Entrate e le imprese”. 
Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, commentando il provvedimento varato dalla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
“Registriamo, infatti, con rammarico l’assenza di interventi decisi contro l’eccessiva pressione fiscale e il moltiplicarsi di adempimenti che hanno reso il nostro sistema tributario un labirinto da cui è veramente difficile uscire. Ci auguriamo – ha concluso Moretta – che si possano effettuare le giuste modifiche strutturali prima dell’approvazione definitiva”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.