Comuni

Napoli, infermiera aggredita al Santobono

Napoli, 17 Luglio – Ancora minacce e episodi di violenza negli ospedali di Napoli. Questa volta nel mirino è finita un’infermiera dell’ospedale Santobono, minacciata da una donna che aspettava il suo turno e che ha pure danneggiato un termo-scanner del pronto soccorso.

Sul posto è arrivata la polizia, che ha bloccato la donna e l’ha denunciata. I fatti si sono verificati ieri sera, quando gli agenti del commissariato Arenella sono intervenuti presso il pronto soccorso del “Santobono” dove era stata segnalata l’aggressione ad un’infermiera. I poliziotti hanno accertato che, poco prima, una donna che aveva accompagnato la figlia per una visita, aveva cominciato a lamentasi per i tempi di attesa lunghi, arrivando poi a minacciare un’infermiera e danneggiando il termo-scanner del pronto soccorso. La donna, una 22enne napoletana, è stata denunciata per minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, “L’autrice della violenza è una donna 22enne che aveva accompagnato la figlia per un controllo e dopo essersi lamentata per i tempi di attesa ha ritenuto di passare ai fatti insultando e minacciando l’operatrice sanitaria e danneggiando un termo scanner del pronto soccorso. L’intervento degli agenti del Commissariato Arenella di Polizia ha evitato il peggio.

La donna è stata denunciata ma, come sempre accade in questi casi, è tornata subito in libertà. Una circostanza che alimenta i comportamenti violenti nei nosocomi che diventano sempre più un far west. Chiedo che la donna venga condannata non solo per il grave gesto compiuto ma sia anche costretta a risarcire i danni provocati all’infermiera e alla struttura. Non è pensabile che sia sempre la collettività ad accollarsi le spese dei comportamenti violenti altrui. Occorre fermare la deriva di violenza che investe gli ospedali campani quotidianamente attraverso la presenza di presìdi fissi delle forze dell’ordine e di pene più severe per gli aggressori”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.