Comuni

Campania, Procida Green Traffic Free: arriva il primo bus elettrico

Napoli, 26 Maggio – In occasione di Procida Capitale della Cultura 2022, il Comune di Procida ed EAV hanno attivato una serie di iniziative volte, tra l’altro, allo sviluppo di una mobilità sostenibile.

In tale contesto si inserisce la fornitura di 4 bus di tipo elettrici acquistati dall’EAV per consentire spostamenti green tra le stradine caratteristiche dell’isola. Il primo bus sarà presentato domani 27 maggio alle ore 17.00 presso Marina Grande. Il successivo bus su Procida sarà consegnato il 28 maggio ed entro il 15 giugno la fornitura sarà completata.

Con l’occasione verrà anche illustrato il dispositivo sperimentale al titano implementato sui bus per il monitoraggio della diminuzione delle emissioni inquinanti. Presenziano l’iniziativa, nella splendida cornice del porto di Procida, il Sindaco Raimondo Ambrosino, il Presidente di EAV Umberto De Gregorio ed il Presidente di Svimez Adriano Giannola.

Quello che parte domani a Procida è il primo autobus elettrico di tutta la flotta Eav: domani verranno illustrati i progetti dell’azienda sulla fornitura di bus elettrici per i prossimi anni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.