Politica

Campania, Sanità. Rostan (Affari Sociali): “Napoli con le sue reti di eccellenza epicentro di un Sud protagonista”

Presentato il “First Naples Healthcare Summit”: venerdì 27 maggio alle ore 10 al via il forum permanente su Salute, cura della persona e sicurezza del personale sanitario

Napoli, 25 Maggio – “Un appuntamento di riflessione, confronto e studio sui temi della salute, organizzato dopo la fase più cruenta della pandemia per non perdere di vista le tematiche legate alla cura della persona e alla prevenzione, sia sul versante scientifico che su quello della organizzazione dei servizi. Un forum permanente che vedrà Napoli, capitale del Mediterraneo, come guida di un Sud che vuole essere protagonista. La città partenopea è un crocevia strategico del Paese che verrà, dell’Europa del futuro, che ha già ha in sé una straordinaria rete di eccellenze del sapere e di qualità dell’organizzazione capace di farsi riconoscere in tutto il mondo”.

Queste le parole di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, promotrice del ‘First Naples Healthcare Summit’che si terrà Venerdì 27 maggio presso l’hotel ‘Mediterraneo di Napoli, a partire dalle ore 10. Realizzato con il supporto del Comitato scientifico coordinato dal Prof. Luigi Mansi, per conto del Cirps (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile), composto dai professori Paolo Ascierto, Mariano Fusco, Antonio Giordano, Francesca Polverino, Lisa Bodei, Franco Rossi, il forum permanente sulla salute, la cura della persona e la sicurezza del personale sanitario inizierà con una ‘lectio magistralis’ di Paolo Ascierto; a seguire le sei tavole rotonde sui temi delle Malattie infettive Covid19-HCV-HIV, Malattie rare, Piano Nazionale Cronicità, Salute della donna e prevenzione, Sicurezza sui luoghi di lavoro, con uno sguardo anche al fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, PNRR e LEA, Telemedicina.

L’evento è stato realizzato con il contributo non condizionato di: Abbvie, Alfasigma, Chiesi, Gilead e Sanofi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.