Politica

Campania, Contratto Istituzionale di Sviluppo. Manzo: “Bene la riapertura della stazione FS di Gragnano”

Napoli, 17 Maggio – “La firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo che prevede, tra l’altro, la riapertura della stazione di Gragnano è un’ottima notizia per lo sviluppo dell’intero territorio”. A dichiararlo è la deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo.
“Mi sono battuta tantissimo per questo risultato. Il progetto che da anni abbiamo messo in campo come Movimento 5 Stelle assieme ai comitati e alle associazioni del territorio prevede la riattivazione della linea ferroviaria che congiunge la città della pasta con Castellammare e da lì con Torre Annunziata e Napoli. Questo – spiega ancora Manzo – con più obiettivi: snellire il traffico veicolare, abbattere lo smog, garantire ai pendolari un trasporto pubblico all’altezza e offrire ai turisti la possibilità di scoprire quei tesori che rischiano di essere emarginati dai loro tour, come i percorsi enogastronomici di Gragnano con i suoi pastifici e la valle dei Mulini e gli stessi scavi di Stabiae che sarebbero raggiungibili con una fermata intermedia.
La riapertura della stazione prevista dal Contratto di Sviluppo è, quindi, un passo in avanti davvero importante– conclude la parlamentare – Ora, tutti devono fare la loro parte affinché dai progetti e dalla ricerca dei finanziamenti si passi alla esecuzione delle opere previste. La visione di sviluppo che abbiamo per quest’area, con la richiesta di lavoro e di futuro che riscontriamo tutti i giorni da parte dei cittadini, non può subire ulteriori ritardi”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.