Politica

Campania, Europa Verde: i campani Amato e Sguera eletti nell’esecutivo nazionale ‘Gev’

Napoli, 14 Maggio – Angelita Amato, 23 anni, e Vincenzo Sguera, 19 anni, sono stati eletti nell’esecutivo nazionale dei Giovani Europeisti Verdi. Entrambi membri dei ‘Gev Campania’, sono entrati a far parte dell’importante organismo nel corso dell’assemblea dell’8 maggio, per il primo storico congresso nazionale. “Resteremo al loro fianco per tutto il cammino, consci del fatto che saranno capaci di realizzare tutto ciò che si è prospettato per i prossimi due anni di mandato nazionale”, hanno affermato Giuseppe Cuccurese e Gabriella Ferrara, co portavoci regionali Gev Campania.

“Quella dell’8 maggio è stata una giornata storica per noi Giovani Europeisti Verdi, dopo anni di preparazione siamo arrivati a svolgere il nostro primo congresso nazionale. Un momento di confronto, crescita e analisi tra tutte le componenti regionali del nostro Paese che attendevamo da tanto e che ha delineato la rotta da seguire nei prossimi anni. Un orgoglio per noi e per il nostro partito, perché se realmente si vuole che i giovani si prendano il loro spazio ed inizino ad occupare ruoli di rilievo nella nostra società è importante formarli, fin da giovanissimi, per prepararli alle sfide che il nostro futuro ci riserva, costituendo una classe dirigente partitica all’altezza e competente”.

Gev Campania che ottengono anche l’elezione di Antonia Pugliese nell’organo di garanzia. Un risultato importante quello ottenuto nel primo congresso nazionale, soprattutto considerando che il gruppo regionale è stato formalmente istituito solo 10 mesi fa, riuscendo in poco tempo a diventare quello con il maggior numero di iscritti in Italia (oltre 300).

“Auguri di buon lavoro ad Amato, Sguera e a tutto il gruppo di Gev Campania. Siamo sicuri che affronteranno al meglio le proprie mansioni e sapranno avvicinare sempre più giovani alle tematiche e alle lotte che stanno alla base della nostra attività”, hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Fiorella Zabatta, co portavoce regionale de Il Sole che ride.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.