Comuni

Domicella, progetto “Arte sotto le stelle”: terminato il muro dell’arte

Direttore artistico Sorrentino: “Queste opere sono dedicate ai bambini e ai ragazzi”

Sindaco Corbisiero:”Un viale che mi piace immaginare stracolmo di ragazzi, nelle fresche sere d’estate a socializzare fino a tarda notte, come facevo anch’io

Domicella, 26 Aprile – A Domicella, il progetto ”Arte sotto le stelle”, cominciato con i dipinti sulla facciata della Scuola e continuato successivamente con le panchine d’autore, ora vede realizzato il muro dell’arte, un murales lungo cinquantacinque metri lineari per 120 centimetri di altezza, terminato in una settimana e mezza, dall’artista Fole-Ale.P.

Queste opere sono dedicate ai bambini e ai ragazzi”, ci dice Il Direttore Artistico Ferdinando Sorrentino e “iniziando dal Big Bang, la Creazione della Terra con un percorso della formazione dei pianeti, l’atmosfera, gli esseri viventi, la comparsa dei Dinosauri fino alla loro estinzione, interessando le materie scolastiche come la scienza e la storia”.

“Attenderemo il momento opportuno, considerando l’andamento della situazione epidemiologica dovuta alla Pandemia, per inaugurare questa nuova sezione accorpata alla precedente”, ha aggiunto Sorrentino.

Il Sindaco Antonio Corbisiero , ha inaugurato l’anno scorso a giugno il museo all’aperto nei luoghi del cuore, quest’anno ha dedicato un Viale ai giovani e alla scuola.

Un viale che mi piace immaginare stracolmo di ragazzi, nelle fresche sere d’estate a socializzare fino a tarda notte, come facevo anch’io, non moltissimi anni fa.” Ha dichiarato il primo cittadino, che ha anche ringraziato: l’Artista, il Direttore Artistico F. Sorrentino e l’amministrazione comunale tutta, per la collaborazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.