Comuni

Napoli, stupro nella stazione della Circumvesuviana, scendono in campo le associazioni: “Non lasceremo sola la vittima”

Borrelli: “Segnale positivo, affiancheremo la ragazza”. Pisani: “Richieste da tutta Italia”

 

Napoli, 11 Marzo – “Stiamo ricevendo adesioni da tutta Italia. Sono molte le associazioni e i comitati che si costituiranno parte civile nel procedimento a carico dei tre responsabili dello stupro nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. L’obiettivo è non far sentire sola la vittima nella battaglia per ottenere giustizia”. Lo afferma l’avvocato Angelo Pisani. Tra le associazioni che hanno aderito c’è Caramella Buona che da anni è attiva in difesa delle vittime dei sex offender. “Ci teniamo a costituirci parte civile – afferma il presidente di Caramella Buona Roberto Mirabile -, è giusto far sentire la nostra vicinanza alla ragazza. Ci hanno ferito molto gli applausi dei genitori ai tre accusati. E’ stata una scena disgustosa. Purtroppo in alcuni casi c’è chi è pronto a tutto pur di difendere i propri rampolli”.

L’avvocato Pisani sta valutando, in collaborazione con i Verdi, l’opportunità di un’azione legale avversa proprio ai soggetti che hanno applaudito e incoraggiato i tre accusati. “Occorre dare un segnale forte per far capire ad alcuni soggetti che, dinanzi ad alcuni crimini, non esistono giustificazioni. Gli ambienti vicini ai responsabili – afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – hanno cercato di ridimensionare il fatto, arrivando addirittura ad applaudirli e incoraggiarli. Un atto gravissimo che offende le coscienze delle persone perbene. Per quanto riguarda il procedimento a carico dei tre siamo felici della costituzione di parte civile da parte delle associazioni. Affiancheremo la ragazza, non la lasceremo sola in un momento così difficile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.