Comuni

Napoli, Aggressione a Borrelli che riprende degli sversamento illegale di rifiuti a Rione Traiano. Due soggetti lo inseguono con una panda bianca nel tentativo di farlo cadere dallo scooter

 

Soccavo, 14 Gennaio – Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo contro lo sversamento illegali dei rifiuti, trovandosi in una zona tra Pianura e  Soccavo e accortosi di alcuni individui intenti a sversare in maniera abusiva ed impropria dei rifiuti speciali, contenuti in sacchi neri e probabilmente pieni anche di materiale edile e amianto è stato avvicinato dagli stessi sversatori abusivi a bordo di una fiat bianca mentre fotografava un secondo scarico abusivo che veniva effettuato da un’ape. I due lo hanno prima affiancato tentando di farlo cadere dallo scooter e poi l’hanno inseguito fino al termine di Viale Traiano. 

“Con la Polizia che è stata allertata grazie al fatto che stavo in diretta su Radio Marte con Gianni Simioli mentre i due delinquenti mi hanno affiancato. Stiamo procedendo con la denuncia e l’identificazione dei soggetti visto che ho fornito la targa di entrambi i veicoli che scaricavano. Sia la panda bianca che ha tentato di farmi cadere dallo scooter e poi mi ha inseguito sia l’ ape. Abbiamo chiesto di sapere anche il contenuto di quei sacchi neri. Non ci fermeremo in questa lotta contro l’abusivismo e l’illegalità. Gli inquinatori che hanno tentato di farmi cadere dallo scooter mettendo a rischio la mia incolumità sono pericolosi e ci fanno capire a che livello di criminalità e pericolosità sono arrivati coloro che sversano rifiuti speciali sui nostri territori. I beceri che approfittano dell’emergenza rifiuti per scaricare la loro immondizia illegalmente non avranno vita facile.” – queste le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.