Attualita'

Caserta, Ugl: Parte la campagna di contrasto allo stalking

Caserta, 4 Aprile – Si è concluso il meeting operativo convocato presso la sede della Ugl Caserta per sviluppare nuove campagne di sensibilizzazione sul territorio della provincia. Durante l’incontro, il segretario territoriale Ferdinando Palumbo e la Vice Segretaria Marianna Grande hanno ascoltato le varie proposte dei partecipanti ed in particolar modo quelle giunte della responsabile del coordinamento donne Laura Ferrante, la quale, fresca di nomina, si è a lungo soffermata sulla necessità di organizzare incontri tematici su argomenti riguardanti l’universo femminile, incontri ai quali avranno accesso le iscritte Ugl, ma anche le cittadine di terra di lavoro.
La prima campagna di ascolto e sensibilizzazione sarà organizzata sullo stalking, “una problematica” spiega Ferrante “che colpisce tantissime donne, persone alle quali vogliamo fornire coraggio, solidarietà e se necessita assistenza legale”.
Immediato è giunto il sostegno della segretaria confederale Ornella Petillo, responsabile nazionale dell’Ufficio Politiche del Welfare :“Abbiamo individuato un gruppo di lavoro che si propone di approfondire alcuni argomenti quali il mobbing, lo stalking ed il fenomeno delle spose bambine, intendiamo fornire sostegno reale alle vittime. Caserta sarà parte integrante del progetto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.