Comuni

Caserta, classifica qualità della vita: Il commento della Ugl

Caserta, 18 Novembre – “La posizione occupata da Caserta dimostra che le preoccupazioni più volte evidenziate dalla nostra organizzazione sono reali e tangibili”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo  commentando la classifica della qualità della vita redatta dal quotidiano Italia Oggi, dall’Università La Sapienza di Roma e da Cattolica Assicurazioni. “Nel valutare le vocazioni naturali di terra di lavoro sconcertano il 105° posto nella graduatoria relativa al tempo libero ed al turismo, il 102° in quella relativa al tenore di vita ed il piazzamento al 103° nella classifica affari e lavoro. Purtroppo”  – ha concluso il sindacalista –  “gli abitanti di questo territorio rientrano in quel 44% di cittadini italiani che non vivono in condizioni sufficientemente accettabili, un declino al quale la Ugl Caserta non intende rassegnarsi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.