Comunicati

Avellino, al via il Concorso “Avellino in versi” V Edizione 2019

Avellino, 29 Maggio – L’associazione Culturale di promozione sociale “Il Bucaneve” in collaborazione con il Comune di Avellino, la Provincia di Avellino, l’Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Avellino e della Regione Campania, la Città di Montoro, CNA FEDERMODA, il Gruppo Artisti Irpini, l’Associazione AMDOS Montoro “Anna Vietri”, Il Saggio indice il V Concorso Internazionale AVELLINO IN VERSI, EDIZIONE 2019 per le seguenti sezioni:

Sez. A Poesia inedita – lingua a tema libero,

Sez. B Vernacolo (con relativa traduzione in italiano),

Sez. C Artistica C.1 Pittura, Disegno C.2 Fotografia C.3 Moda (disegni, immagini modelli) C.4 cortometraggio C.5 Scultura,

Sez. D Racconti brevi – inediti,

Sez. E Studenti di tutta Italia.

Quota di partecipazione Per ogni opera iscritta al concorso nelle sezioni A, B,  C, D, E si richiede un contributo di partecipazione di 10,00 Euro. Per ogni gruppo di tre poesie il contributo richiesto è di 25,00 Euro (quindi se si vuole partecipare con due poesie, ad esempio, il contributo di partecipazione è di 20 euro). Per la sezione E, la partecipazione è gratuita ed è prevista l’invio di una sola poesia o una sola opera. Tale contributo servirà a coprire parzialmente le spese organizzative. La quota di partecipazione può essere cumulabile tra le sezioni A, B, C, D, E. La quota di partecipazione dovrà essere versata sulla Poste Pay N° 4023600948203585 intestato a Maria Ronca C.F. RNCMRA74A47I805Z o in contanti. Le opere di tutte le sezioni, comprese  quelle artistiche, vanno inviate, o come testo o come immagini (formato.jpg e ottima risoluzione), via email: maria.ronca@gmail.com per eventuali pubblicazioni. Si raccomanda di scrivere in Times new roman, carattere 12.

Scadenza Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 31/07/2019.

Copie I concorrenti invieranno 6 copie della poesia, di cui 1 sola completa dei dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo, CAP, città di residenza e di nascita, recapito telefonico ed posta elettronica) al seguente indirizzo: presso Maria Ronca Via Giuseppe Zigarelli, 14 – 83100 Avellino.

Alla poesia deve essere allegata la ricevuta di ricarica posta pay e una dichiarazione di paternità dell’opera ed esplicitare in calce che l’opera non ha avuto alcuna menzione o premio presso altri concorsi letterari pena l’esclusione dalla manifestazione attuale e future.

Premi La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, premierà i primi tre classificati più altri premi speciali delle sezioni A, B, C, D, E. La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli. Per la sezione D, la Giuria premierà i primi dieci classificati con medaglie e targhe. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di settembre.

Annotazione Le poesie pervenute non saranno restituite e potranno essere utilizzate per un’eventuale pubblicazione. Ogni opera dovrà essere frutto esclusivo del proprio ingegno. Le poesie oggetto di plagio saranno automaticamente escluse dal Concorso e il partecipante sarà cancellato dall’elenco dei poeti dell’Associazione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Legge 196/2003 L’Associazione assicura che i dati personali acquisiti sono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio d’informazioni. Ogni poeta può richiedere la cancellazione dagli elenchi cartacei e telematici dell’associazione inviando una semplice comunicazione.

Maria Ronca – Presidente dell’Associazione Culturale “Il Bucaneve”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print