Comuni

Visciano, al via il VI Meeting sull’inquinamento ambientale nell’Area Nolana

Visciano, 22 Ottobre – Si parlerà di ambiente e di inquinamento nel pomeriggio di oggi a Visciano nel corso di un evento organizzato dalla sezione del piccolo centro del nolano dell’Associazione per la Tutela Ambientale e Protezione Civile. Il titolo del convegno è: “Sesto meeting sull’inquinamento ambientale nell’area nolana e basso avellinese”.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, intende fare il punto sulle problematiche relative agli sversamenti inquinanti nella zona dell’hinterland nolano, sia dal punto di vista dell’aria che del terreno.

A prendere la parola saranno Gioacchino Iovino, presidente della sezione di Visciano dell’Associazione per la tutela ambientale e protezione Civile (“A.T.A.P.C.”), Sabato Trinchese, sindaco di Visciano, Massimiliano Manfredi, vice presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Antonio Marfella oncologo e tossicologo presso ospedale Pascale di Napoli,  Angelo Coppola, del  Comitato tecnico scientifico dell’A.T.A.P.C., Giacomo Vitale, dirigente scolastico IC Visciano Camposano e Michele Arvonio, sindaco di Tufino.

“Quello dell’inquinamento – commenta l’organizzatore, Gioacchino Iovino – è un argomento fondamentale, cui i cittadini e le istituzioni dovrebbero porre molta attenzione. Con la nostra iniziativa cerchiamo di accendere i riflettori su un tema che riguarda la salute di tutti”. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 18.30 nella sala consiliare di via Bovio a Visciano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.