Politica

Verso il voto, Boccia (PD): “Per Berlusconi giovani con RDC sul divano? Molti non hanno né divano né casa”

Napoli, 9 Settembre – “Anche oggi la destra dice di voler cancellare il Reddito di cittadinanza; Berlusconi addirittura accusa i giovani di essere rimasti sul divano di casa senza cercare lavoro. Forse Berlusconi non sa che molti dei giovani di cui parla non hanno un divano e, spesso, nemmeno una casa.

Il Rdc, soprattutto nei mesi della pandemia, ha letteralmente salvato migliaia di famiglie ed evitato conflitti sociali. Il Partito democratico ribadisce la centralità del lavoro difendendo il Rdc e introducendo il salario minimo che consentirà a chi percepisce il Rdc di entrare più facilmente nel mondo del lavoro che la destra insiste nel voler precarizzare”. Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale PD e capolista al Senato in Puglia, in diretta su Radio 24.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.