Magazine

Venezia, “Pizze Stellate 2019”: tra i 21 finalisti il pizzaiolo sciscianese Ciro Sasso

Napoli, 28 Novembre – Tutto pronto per “Pizze Stellate 2019”, un evento unico nel panorama della pizza, promosso da Grandi Molini Italiani e Albo Pizzaioli.

Grande attesa, dunque, per i 21 finalisti che il 2 dicembre alle ore 12.00, gareggeranno a Venezia per la sfida finale presso il Molino più grande d’Europa. Nel prestigioso elenco dei 21 finalisti risalta il nome del poliedrico pizzaiolo dell’agro nolano Ciro Sasso, pronto a dire la sua nell’ennesima kermesse di spessore nazionale. “E’ una grande soddisfazione – dichiara il pizzaiolo sciscianese –  poter partecipare ad una competizione così prestigiosa. Per l’occasione proporrò una pizza preparata con prodotti irpini d’eccellenza.

Un ingrediente fondamentale sarà la salsiccia semi secca taurasina, ed è per questa ragione che ho scelto di dedicare il nome della pizza al prodotto di punta della terra irpina. L’impasto preparato a mano sarà ai sette cereali, accuratamente selezionati. La pizza taurasina che presenterò a Venezia, – conclude Ciro Sasso – ha gareggiato nelle selezioni preliminari, raggiungendo in totale 3432 voti”. Dalla Campania a Venezia, il passo è breve. Ciro Sasso si prepara al grande evento, con l’intento di sbaragliare la concorrenza degli altri 20 finalisti e portare a casa il titolo vincitore del Concorso Pizze Stellate 2019 da dedicare alla piccola dolce Sofia, l’ultima nata in casa Sasso.

 

L’inizio della gara è previsto per le ore dodici e ognuno dei finalisti riceverà un kit che comprende: polo, cappellino e grembiule. Ogni squadra avrà un colore diverso.

Il primo classificato oltre al titolo di vincitore del Concorso Pizze Stellate 2019 riceverà una bellissima Valigetta Lilly Codroipo, attrezzata con pale pizza montabili e minuteria, indispensabile attrezzatura per un pizzaiolo professionista. Infine la Coppa di primo classificato e l’Attestato di premiazione.

Al secondo classificato andrà come premio la Pala 3D Lilly Codroipo, la Coppa di secondo classificato e l’Attestato di premiazione.

Il terzo classificato invece, la bilancia e la sonda, due attrezzature essenziali per il lavoro di pizzaiolo, la Coppa di terzo classificato e l’Attestato di premiazione.

Tutti i 21 finalisti riceveranno come premio una medaglia e l’Attestato di finalista di Pizze Stellate 2019.

Premi anche per i giudici.
Ogni giudice riceverà una targa di partecipazione al Concorso Pizze Stellate 2019.

 

ECCO I NOMI DEI 21 FINALISTI

Il Maestro Luciano Sorbillo porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Massimiliano GrandeSalvatore Mandellino e Fabio Ucci.

Il Giudice Alessandro Lo Stocco porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Ciro SassoPaolo Mastino e Marco Mulas.

Il Giudice Paco Linus porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Gaetano SimeoneMario Matarazzo e Michele Catalano.

Il Giudice Ires Crippa porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Mauro RainoneOmar Schirru e Alessandro Montefusco.

Il Giudice Monica Peroni porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Pasquale Lo VecchioNicolò Titone e Manuel Ferrante.

Il Giudice Luigi Pomata porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Antonio Silvestri; Pasquale Luccarelli e Salvatore Terranova.

Il Giudice Salvatore Di Matteo porta in finale a Venezia presso Grandi Molini Italiani S.p.A. i pizzaioli: Cristian ScapiniGennaro Garofalo e Christian Riccio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.