Comuni

Un museo per Maradona al Centro Paradiso di Soccavo: la proposta dei tifosi napoletani

loading...

Napoli, 26 Novembre – La morte di Diego Armando Maradona ha suscitato tristezza e lacrime in tutta Napoli, e non solo nei tifosi di calcio.

“El pibe de oro” è stato ed è un simbolo per i cittadini napoletani ed è per questo che i tifosi cominciano a lanciare varie proposte per onorare la memoria di Maradona.

“Dopo il fallimento del Calcio Napoli, parlo della vecchia società, il Centro paradiso di Soccavo è stato completamente abbandonato e lasciato al degrado. Attualmente non sappiamo nemmeno in che stato si trovi.

Sarebbe bello però se lo si recuperasse e restaurasse per creare, da una parte, un centro sportivo per i giovani del quartiere e dall’area un museo dedicato a Maradona, sarebbe un modo per onorarlo e ricordarlo degnamente. Sfruttando l’onda emotiva di questo momento credo che non sarebbe neanche difficile trovare uno sponsor per realizzarlo” – racconta Ciro Perna, storico tifoso del Napoli.

“Troviamo questa un’ottima proposta anche perché l’investimento iniziale ed i costi di manutenzione rientrerebbero grazie all’affluenza di tifosi e turisti attirati da qualcosa che sarebbe unica nel mondo. Sarebbe quindi un progetto che oltre a celebrare Maradona darebbe lustro alla nostra città. Ora abbiamo avviato una serie di pratiche e documenti per presentare tale progetto nelle opportune sedi.”– sono  le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.