Comuni

Un anno senza Luciano De Crescenzo, la figlia Paola: “La gente amava ed ama papà e questo affetto è sempre stato contraccambiato. Mai visto mio padre arrabbiarsi”

loading...

Napoli, 17 Luglio – Durante la puntata del 17 luglio è intervenuta palo De Crescenzo, figlia del grande Luciano, in diretta telefonica alla trasmissione “La Radiazza” condotta da Gianni Simioli per ricordare suo padre ad unno dalla scomparsa.

 “E’ passato un anno dalla scomparsa di papà ma il dolore, che è un dolore intimo, resterà per sempre. Di lui la cosa che mi mancherà di più sono sicuramente i suoi consigli, ma ripensando al suo modo di ragionare e di affrontare la vita è come se lo avessi ogni giorno ancora accanto a me.

La gente è molto legata a mio padre e al suo ricordo, ancora oggi molti si rivolgono a lui scrivendo lettere e messaggi, che poi vengono recapitati a me. Questo affetto è sempre stato contraccambiato, papà amava tantissimo la gente, lo dimostra il suo modo di scrivere, ha sempre voluto rendere fruibili e comprensibili a tutti i concetti che voleva esprimere, anche quelli che sarebbero stati più ardui.

Cosa è che faceva arrabbiare di più mio padre? In realtà non ho mai visto papà arrabbiarsi.”– sono state le parole di Paola De Crescenzo.

“Un anno fa Napoli perdeva uno dei suoi figli prediletti, Luciano De Crescenzo. A chi ha avuto il privilegio e l’onore di conoscerlo la sua persona fisica mancherà, ma il suo nome ed il suo lascito saranno eterni, continueranno a vivere nei suoi scritti, nei suoi film, nei suoi pensieri che riecheggeranno per sempre nella testa dei napoletani.

Oggi, sui nostri profili social, abbiamo voluto ricordare ‘il professore ‘Vogliamo con un filmato della serata per il trentennale del film “Così parlò Bellavista” al cinema al cinema Martos, da noi organizzato. Era il 2014, si trattò dell’ultima uscita pubblica di De Crescenzo.

Per concludere, come ha ricordato, Renato Ricci, amico del professore, a De Crescenzo sarà dedicata una targa a vicoletto Belledonne.”-sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.