Comuni

Ucraina, Marigliano dedica il primo punto all’ordine del giorno dell’assemblea cittadina alla guerra

Il sindaco Peppe Jossa: “ Concorderemo iniziative concrete per aiutare la popolazione”

Marigliano, 25 Febbraio – La guerra in Ucraina e le iniziative che l’amministrazione comunale di Marigliano intende mettere in campo per sostenere la popolazione saranno all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale in programma per le 18 del 2 marzo 2022.

“Quanto sta accadendo non molto lontano da noi è molto triste e – dice il sindaco Peppe Jossaognuno ha il dovere di contribuire ad aiutare chi in questo momento sta vivendo nell’inferno di una guerra. Facciamo nostro l’appello di papa Francesco e ci attiveremo in ogni modo per stare accanto ai cittadini che soffrono ”.

“Mi metterò in contatto con i rappresentanti della comunità ucraina sul nostro territorio non solo per esprimere di persona la solidarietà e la vicinanza dell’intera città di Marigliano, ma anche per valutare con loro la soluzione migliore per far arrivare fin laggiù il nostro calore e soprattutto il nostro sostegno concreto”, annuncia il primo cittadino.

“Ci rivolgeremo anche alla Caritas per offrire il nostro contributo e per manifestare la disponibilità a collaborare alla riuscita delle operazioni umanitarie che saranno attivate. Vogliamo esprimere – continua Jossa – con i fatti più che con le parole il nostro affetto a chi sta soffrendo e soprattutto la nostra contrarietà ad una guerra che deve essere fermata quanto prima”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.