Torre Annunziata, 25 Febbraio – Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione degli immobili all’interno del rione Penniniello. Il progetto, del valore complessivo di 4 milioni di euro, prevede la riqualificazione degli stabili, l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico. Tra le opere anche l’installazione di solare termico, nuovi infissi e cappotto termico.

“I lavori interesseranno otto isolati – spiega l’assessore ai lavori pubblici Daniele CarotenutoSi tratta di un progetto fermo da due anni e che abbiamo ripreso noi grazie al lavoro fatto in questi mesi per sbloccare l’iter e consentire l’avvio del cantiere”.

“Quest’intervento è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione al quartiere Penniniello – afferma il Sindaco Corrado CuccurulloUn’attenzione che non termina con questo cantiere. Nelle prossime settimane partirà all’interno dell’ex plesso scolastico il progetto “DesTENNazioni” e altri interventi sulla sede stradale saranno realizzati a breve”.

penniniello

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.